Lagorai D’inCanto è una rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della Catena del Lagorai e il Gruppo di Cima d’Asta, in Valsugana. Il palcoscenico naturale intreccia suoni della natura e note musicali. Sullo sfondo, infinite sfumature di verde.
La rassegna è anche l’occasione per recuperare la memoria di un passato gravoso: quello della Grande Guerra le cui intense testimonianze riemergono tra le rocce e le forre.
Info concerto SONOHRA #LagoraidinCanto2023 – domenica 11 giugno 2023 – ore 13:00
Il concerto si terrà in Loc. Prima Busa (Comune di Torcegno e Ronchi Valsugana)
È possibile parcheggiare presso Malga Casapinello.
Per raggiungere il luogo del concerto dai parcheggi è necessario effettuare una camminata a piedi di 1,7-2,2 km circa e con un dislivello di 70-180 metri a seconda del parcheggio. Il tempo stimato è di 45-75 minuti (sempre a seconda del parcheggio).
È possibile raggiungere l’area sia con passeggini, sia con e-bike su strada sterrata.
Nelle vicinanze del luogo del concerto è presente Malga Casapinello con attività di ristoro e relativi servizi igienici.
Sul territorio sono presenti, inoltre, altre strutture: Chalet Serna, Agritur Paradiso e Agriturismo Dalcastagnè.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la sala polifunzionale di Torcegno (Loc. Mulini, Torcegno) alle ore 18:00. La capienza è di 240 persone.
L’ingresso è gratuito.
L’evento è promosso dai Comuni di Torcegno e Ronchi Valsugana e dai Vigili del Fuoco Volontari di Torcegno e Ronchi Valsugana.
La manifestazione è supportata dalle associazioni di volontariato. A loro il più sentito ringraziamento per l’insostituibile aiuto. Siate gentili con i nostri volontari che garantiscono la buona riuscita dei concerti. Stanno lavorando per offrirci un’esperienza unica.
Le persone con disabilità possono contattare l’organizzazione per raggiungere il luogo del concerto senza la necessità di effettuare il tratto a piedi.
Info:
APT Valsugana tel. 0461 727700