Laboratori per riscoprire e riscoprirsi | Oasi WWF – Valtrigona

Laboratori per riscoprire e riscoprirsi

RESILIENZA Lasciar andare, per evolvere.

...Cos'hanno in comune la filosofia e le scienze naturali? Non sono poi così lontane come sembrano: entrambe si affidano al cammino e alla curiosità per interrogare e conoscere il mondo.

Ecco quindi cosa anima queste escursioni di #filosofiaforestale proposte da WWF Trentino in collaborazione con Eco Selvatica a Valtrigona: la volontà di esplorare gli spazi fisici dell'Oasi, così ricchi di diversità biologica, dedicando contemporaneamente un'attenzione particolare agli spazi interiori individuali e collettivi, ricchi di diversità spirituale e culturale. In particolare sono tre i filoni che abbiamo scelto di approfondire.

 

Resilienza – SABATO 17 GIUGNO

Il primo è legato al tema dei fallimenti e alla possibilità di considerarli non tanto come ostacoli che inceppano un meccanismo altrimenti perfetto, passaggi indispensabili dell'evoluzione naturale del paesaggio e del territorio, ma anche del divenire umano, senza il peso del giudizio che nella società accompagna le cose non riuscite, o riuscite male. Nell'ambiente del bosco scopriamo come la resilienza, parola abusata e inflazionata, ritrovi il suo senso profondo anche per l'uomo.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Le attività sono dedicate ad un pubblico adulto (16+)
Prenotazione:  trentino@wwf.it  o al numero  3285423635

Partecipazione all'attività con una piccola donazione (15€), o ancor meglio, di diventare soci della prima associazione di tutela ambientale al mondo: WWF Italia.